domenica 23 febbraio 2014

DOBBIAMO E POSSIAMO ESSERE MIGLIORI. ANCHE NELLE PICCOLE COSE.

Anthony Cymerys è un barbiere del Connecticut che negli ultimi 25 anni si è prodigato ad offrire tagli di capelli ai vagabondi e ai senzatetto in cambio di un semplice abbraccio. 
Il tutto è iniziato nel 1988, quando Cymerys avendo chiuso la sua attività e ritiratosi dalla professione, ha pensato che offrire gratuitamente i suoi servizi fosse una buona azione per la comunità.
All'inizio ha aiutato le persone nei rifugi e nelle case di riposo, poi per anni ha lavorato nella sede locale della Young Men Christian Association (una sorta di Caritas americana). Infine, decise di passare direttamente al Bushnell Park dove, ogni Mercoledì, sulle panchine di legno, lavora ancora oggi per i senzatetto. Loro giungono a decine e si mettono pazientemente in fila in attesa di un taglio di capelli, di barba e di un rilassante massaggio viso dell'ormai ottantaduenne barbiere, che usa la batteria dell'auto per alimentare il suo tagliacapelli.
Come se fosse in un normale negozio, questo eroe moderno chiede ai suoi "clienti" lo stile desiderato per la loro acconciatura e si mette all'opera. Inizia a tagliare e rasare. Dopo di che, procede con un bel massaggio a viso, orecchie, collo, gola e spalle. Tutto quello che chiede in cambio è un grande abbraccio. Semplice no? E il mondo diventa migliore...

Nessun commento:

Posta un commento