domenica 9 febbraio 2014

DIO È UN TERRORISTA

Se avete seguito le notizie negli ultimi dieci anni o giù di lì, avete senza dubbio letto del terrorismo.
La missione del terrorista non è solo uccidere il maggior numero possibile di persone, ma farlo in modo da spaventare tutti gli altri.

Sparare in testa ad una persona in un vicolo buio, fa meno rumore di una grande esplosione, ed è per questo che i terroristi preferiscono comportarsi in modo teatrale.

Che si tratti di pilotare aerei in edifici, di fare esplodere treni regionali o di utilizzare attentatori suicidi da far esplodere in un mercato affollato, i terroristi – ripeto – preferiscono il teatrale.

SAPETE A QUALE ALTRO PERSONAGGIO PIACE COMPORTARSI IN MODO TEATRALE? DIO

Leggendo le sacre scritture veniamo a conoscenza del comportamento di dio nei confronti di Abramo, e di come usa la violenza in modo sproporzionato contro i suoi nemici.

Non dimentichiamoci dell'alluvione che spazzò via tutti sulla terra per salvare una famiglia scelta, del fuoco e dello zolfo piovuti dal cielo sulle anime immorali di Sodoma e Gomorra, e non dimentichiamoci degli orsi mandati da dio per uccidere una quarantina di fanciulli.

E, se credete agli esperti cristiani come Pat Robertson o il nostro Bruno Volpe di Pontifex, dio ama ancora usare tattiche terroristiche per i suoi nemici, spaventando così tutti gli altri.

Lo tsunami del 2004 è stato uno dei più catastrofici disastri naturali, che ha causato circa 230.000 morti, ed è stato considerato da alcuni come l'ira di dio contro gli omosessuali, femministe, ed eventuali altri suoi nemici.

L'alluvione di Genova, che ha causato 6 morti, è stato considerata da Volpe come un castigo di dio nei confronti del comico Crozza.

Il punto è che un dio che potrebbe creare un intero universo con la forza del pensiero, potrebbe anche scegliere di affrontare i suoi nemici in modo più sottile, senza teatralità di esplosioni, tempeste e terremoti che causano la morte di molte persone innocenti.

Se avesse veramente voluto punire gli omosessuali, perché non dare a tutti loro un attacco collettivo di cuore? Oppure, perché non farli sparire e basta? O meglio ancora, perché non lasciarli soli a vivere la loro vita? Comunque in ogni caso andranno all'inferno.

Chi, sano di mente, farebbe saltare in aria un intero quartiere, semplicemente perché si ritrova con un topo in casa?

Richard Dawkins ha definito dio "un bullo capriccioso e malevolo" ma penso sia stato troppo gentile. Un bullo, per rubarti la merenda, ti tira al massimo un pugno, non spazza via tutti i bambini del parco giochi.

No, è chiaro che dio preferisce esercitare la sua forza in grande stile, uccidendo molti per la colpa di pochi.

QUESTO DIO NON E' UN BULLO, QUESTO DIO È UN TERRORISTA

1 commento:

  1. "Coloro che credono di non credere in Dio, in realtà poi credono inconsciamente in Lui, perché il Dio di cui negano l'esistenza non è Dio, ma qualcos'altro" diceva J. Maritain e infatti quello che descrivi qui nella tua pagina è qualcuno che non assomiglia per nulla al Dio cristiano ..è una tua proiezione infantile e un pò ignorante di un dio da operetta,completamente falsata e lontana dal Dio di Crsto

    RispondiElimina