martedì 11 marzo 2014

MOVIMENTO 5 STELLE: UN'AZIENDA PRIVATA CON IMPIEGATI PAGATI DA NOI

Leggo direttamente dal NON STATUTO del Movimento 5 Stelle:

ARTICOLO 3 – CONTRASSEGNO 

Il nome del MoVimento 5 Stelle viene abbinato a un contrassegno registrato a nome di Beppe Grillo, unico titolare dei diritti d’uso dello stesso.
Il Movimento 5 stelle è l'unico partito che non ha un leader, ma un proprietario che, ovviamente, non può essere cacciato. 

 ARTICOLO 1 – NATURA E SEDE 

Il “MoVimento 5 Stelle” è una “non Associazione”. Rappresenta una piattaforma ed un veicolo di confronto e di consultazione che trae origine e trova il suo epicentro nel blog www.beppegrillo.it. 
La “Sede” del “MoVimento 5 Stelle” coincide con l’indirizzo web www.beppegrillo.it.  I contatti con il MoVimento sono assicurati esclusivamente attraverso posta elettronica  all’indirizzo MoVimento5stelle@beppegrillo.it. 
Chissà se esiste un altro partito al mondo con un sito pieno di pubblicità e i cui guadagni non finiscono nelle casse del partito ma nelle tasche del proprietario? Perchè qui, l'unico a godere economicamente degli introiti della piattaforma ufficiale del movimento, è solamente uno: Beppe Grillo.
E dalle elezioni del 2013 c'è stata una vertiginosa crescita del lettori del suo blog. Più lettori, più guadagni.

Il Movimento 5 Stelle è un'azienda privata con dei dipendenti in parlamento, che lavorano per Grillo (e Casaleggio), pagati dallo Stato, cioè da noi. 


E voglio precisare per l'ennesima volta che Io non metto in dubbio la sincerità e l'onestà di molti simpatizzanti animati da ottime intenzioni, molto probabilmente spinti dall'idea iniziale del movimento, io dubito solo del comportamento di Grillo (e di Casaleggio).


Nessun commento:

Posta un commento